Osteria Il Rifugio dei Peccatori, Ristorante La Maddalena,  isola della Maddalena, Sardegna. Cucina casereccia, piatti tipici sardi. Porcetto alla Garibaldi

Dolci Caserecci

Descrizione

Seadas (dette anche Sebadas). Ingredienti: raviolone fritto composto da fregola di grano duro, acqua e olio. Ripieno di panedda, formaggio dolce a pasta filata, realizzato con latte fresco intero, scorza di arancia e grattugia di limone.

Pardule di ricotta (dette anche Formagelle o Casciatina). Ingredienti: Ricotta di pecora, uova, zucchero, zafferano, scorza di limone.

Papassini: il papassino è un dolce tipo della Sardegna, chiamato anche papassìno, papassinu (al singolare) e papassini, pabassinas, pabassinos, papassinos (al plurale). Ingredienti: Mandorle, nocciole, noci, farina, uova, burro o margarina, lievito per dolci, glassa e diavoletti.

Pane saba: il pane di saba è un pane dolce che viene preparato tradizionalmente in occasione delle festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.  L’impasto viene preparato con farina di grano duro, lievito naturale e saba, e ulteriormente arricchito con aggiunta di noci.

N.B. Tutti i dolci menzionati sono di nostra produzione.

Related Items

More Similar Items

Seadas

Raviolone fritto composto da farina, uova, strutto, acqua, sale, formaggio pecorino o spiattata, scorza d’arancia e succo di limone. Sono un [...]

Read More

Fregula Sarda con salsiccia fresca, porcini, zafferano e parmigiano

La Fregula è una pasta secca molto simile al couscous fatta con semola di grano duro lavorata a mano fino [...]

Read More