Osteria Il Rifugio dei Peccatori, Ristorante La Maddalena,  isola della Maddalena, Sardegna. Cucina casereccia, piatti tipici sardi. Porcetto alla Garibaldi
ShareYourCart Discount

Arcanos

Classificazione

Cannonau di Sardegna D.O.C.

Uve

Cannonau 100%.

Ubicazione Vigneto

Superficie: 4 ha. 200 metri s.l.m. con esposizione sud/sud-ovest.

Colore

Rubino intenso.

Profumo

Accostandolo al naso si coglie un profumo intenso di ribes nero, ciliegia, tabacco, liquirizia. Sfumature eteree.

Gusto

Un vino che stimola indubbiamente la beva, tipico Cannonau senza inutili carichi ed eccessi di morbidezza, ma giocato sulla freschezza e serbevolezza, finale lungo e convincente, con ulteriori prospettive evolutive.

Accostamenti cibo

Non ha problemi ad accompagnare piatti a base di carne come carni al forno, o in casseruola, ma non desta alcuna preoccupazione se lo si abbina a baccalà in casseruola.

Temperatura di servizio

Servirlo a temperatura ambiente, si consiglia la decantazione.

Cantina

Cantina Murales.  www.locandamurales.it

Descrizione

100% uve Cannonau con una produzione massima di 20.000 bottiglie per anno, per un vino estremamente elegante e fine. Un bel suolo arenarico e calcareo giustifica l’uso esclusivo del Cannonau, piantato su pendii dolci esposti a sud, nelle zone alte del territorio di Sorso. Il lavoro della vigna è gestito in un’ottica di qualità, e la vendemmia è manuale e programmata in funzione della maturazione ottimale. L’invecchiamento completa l’elaborazione di un vino da conservare a lungo, ma di piacevole beva anche in giovinezza. La vinificazione avviene in vasche di acciaio inox termoregolate da 100 hl., mantenendo la freschezza del frutto, la rotondità, la morbidezza e rispettando le caratteristiche del terroir.

Related Items

More Similar Items

Ai Posteri

AI POSTERI - ISOLA DEI NURAGHI IGTCannonau, Merlot, Syrah.Esposizione a Sud.Rosso granato intenso.Aroma di frutta appassita e bouquet caldo e speziato.Grazie ai [...]

Read More